Qualità, divulgazione e trasparenza
Gli obiettivi di Legnolandia sono stati per anni incentrati sulla soddisfazione del cliente. Consapevoli di operare in un ambito di alta montagna e in un contesto ambientale di altissimo valore (le Dolomiti Friulane sono state dichiarate patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO nel 2009) Legnolandia ha intrapreso il percorso che sempre di più misura ogni impatto delle proprie attività, sull’ambiente naturale in cui opera. Di detta sensibilità e si è fatta promotrice anche nei confronti di clienti e fornitori sostenendoli a farli propri.
Da allora è stato un continuo cambiamento nell’ottica del risparmio energetico, nel ricorso alle energie alternative (siamo soci di una Coop locale che produce energia da idroelettrico) nel contenimento energetico, con l’uso di materiali a basso impatto, con l’efficienza energetica di macchine ed impianti, con la generazione di energia con impianti Fotovoltaici.
Legnolandia adotta di un Sistema di Gestione integrato Qualità UNI EN ISO 9001, Ambiente UNI EN ISO 14001 e Catena di Custodia PEFC 1002 e FSC 40-004, s’impegna ad essere conforme alla relativa legislazione applicabile e agli altri requisiti sottoscritti dall’organizzazione; intende, inoltre, far beneficiare tutte le parti interessate e perseguire una serie di obiettivi. Leggi di più…