Progetto per parco inclusivo grande

 

parco giochi legnolandia
 

I parchi inclusivi sono aree attrezzate dove i bambini con disabilità fisiche o sensoriali o con problemi di movimento possono giocare e divertirsi in sicurezza, insieme a tutti gli altri:

Per gioco inclusivo si intende un’attrezzatura che può essere utilizzata da una vasta gamma di utenti aventi diverse abilità, senza adattamenti particolari, senza progettazioni speciali. Molte persone detengono un livello di piccola o media disabilità che non richiede una progettazione radicale come quella per utenti su sedia a rotelle. La differenza tra un gioco inclusivo ed un gioco per disabili parte quindi dalla progettazione, studiata per consentire ai bambini di divertirsi assieme, senza barriere e senza divisioni. Leggi di più sui giochi inclusivi...

Questo grande parco giochi inclusivo comprende una gamma completa di attrezzature ludiche adatte ai bambini da 1 a 12 anni, qundi molto sicure e prive di pericoli come: altalene inclusive, pannelli figurativi, giochi sonori, percorso tattile, pannelli per la manualità, casetta multifunzione, castelli, giostrina inclusiva, percorso sensoriale, arredi accessibili, giochi su molla, scivoli inclusivi a doppia pista, percorsi per carrozzine e sedie a rotelle. L'area include anche uno spazio coperto con pergola ombreggiante a protezione di gruppi di arredo adatti all'uso con sedia a rotelle. La pavimentazione può essere realizzata i gomma con inserti colorati a contrasto., appositamente studiati per bambini ipovedenti. La struttura "angolo incontri" è l'ideale per i giochi di ruolo di tutte le età in forma inclusiva.


Capacità: oltre 80 bambini.

Spazio libero necessario: circa 1500 Metri quadrati.

CHIEDI UN PREVENTIVO:

Puoi utilizzare il menu a destra per chiedere il progetto (PDF o blocchi CAD) ed i prezzi.


Articoli inseriti nell'area giochi:

 

 

Style Switcher

Layout Style

Predefined Colors

Background Image