13 Giugno 2023

Inaugurato a Treviso il Parco "Cà Foncello" pronto ad ospitare i bambini della città, gli alunni delle scuole e soprattutto i piccoli pazienti della pediatria.

Un angolo verde a due passi dal centro città e soprattutto a pochi metri dall'ospedale di Treviso. Il “parco Cà Foncello” con le sue attrezzature ludiche e sensoriali ecologiche è stato inaugurato il 30 maggio 2023. 

AREA GIOCHI TV Legnolandia
A tagliare il nastro il ginnasta campione olimpico IGOR CASSINA, con lui  STEFANO MARTELOSSI (Direttore Pediatria Ulss2), GABRIELE GRITTI (Presidente Cral), ANDREA RIZZO (Presidente Associazione Per Mio Figlio). Cassina ha raccolto il testimone di Andrea Lucchetta, padrino del progetto iniziale. Ospiti d'onore i bambini della scuola dell'infanzia “La Quercia” di Spercenigo che hanno avuto l’occasione di scoprire e sperimentare le tre aree funzionali del parco: manualità, mobilità, equilibrio finalizzate allo sviluppo di competenze motorie, cognitive e sociali.

AREA GIOCHI TV Legnolandia 2023AREA GIOCHI  SENSORIALI Legnolandia AREA GIOCHI TV Legnolandia 2023AREA GIOCHI TV Legnolandia 2023AREA GIOCHI TV Legnolandia 2023 4bLegnolandia ha proposto un parco giochi con attrezzi inclusivi, conformi alle ultime direttive dei CAM (Criteri Ambientali Minimi 2023) più legno, meno plastica e metallo per ridurre l'impatto sull'ambiente. Per questo ha utilizzato la materia prima più rinnovabile al mondo: il Legno.

Scopri il valore del legno nei parchi gioco


Video dell'inaugurazione: