Alla Casa Marco Simoncelli a Coriano (RN) è stato inaugurato il nuovo parco inclusivo sensoriale.
L'opera voluta dalla Fondazione Marco Simoncelli Onlus 58 è un aiuto concreto alle famiglie con persone diversamente abili ospitate nelle case di accoglienza.
Madrina della manifestazione è stata suor Letizia della Coop Montetauro che con tanta tenacia e forza di volontà si è adoperata affinché anche questa opera venisse portata a compimento. Paolo Simoncelli ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito con le donazioni ed in particolare gli stakeholders del Gruppo Conca.
Una grande folla ha presenziato al taglio del nastro effettuato direttamente dai ragazzi ospiti della casa del Sic. La cerimonia ha visto anche la presenza del Sindaco di Coriano Gianluca Ugolini e numerosi amici di Marco e Paolo tra i quali i "Centauri anonimi" amici di Marco Simoncelli, campione mondiale di Motociclismo scomparso nel 2011.
Contatta la Fondazione Marco Simoncelli Onlus 58
Il progetto del parco ha curato particolarmente l'accessibilità integrando ai vialetti di accesso diversi attrezzi inclusivi che consentono il gioco e l'interazione tra utenti con diverse età ed abilità. Le attrezzature di Legnolandia installate nel parco sono realizzate principalmente in legno, materia prima completamente rinnovabile in linea con i Criteri Ambientali Minimi, leggi di più...
Leggi di più sul valore del legno nei parchi gioco
Nuovi Criteri Ambientali Minimi per i Parchi gioco