29 Aprile 2022

Area giochi immersa nella natura, parco del Santa Maria della Pietà sempre più verde.

Il parco è stato attrezzato con un arredi specifici, progettati per rispettare il principio dell’inclusività e il benessere dei bambini, garantendo sicurezza e il rapporto con la natura.

Roma 21 aprile 2022, Nicola Zingaretti, insieme all’Assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, all’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia, al Presidente del Municipio XIV, Marco Della Porta, e ad Angelo Tanese, Direttore Generale ASL Roma 1, ha inaugurato i nuovi lavori che hanno interessato il parco del Santa Maria della Pietà.

inaugurazione romainaugurazione roma
I lavori hanno riguardato l’area centrale pedonalizzata, uno spazio giochi attrezzato dedicato ai bambini e numerosi interventi sul patrimonio verde del parco.
L’area ludica è stata realizzata con attrezzature rispettose del principio dell’inclusività e del benessere dei bambini, garantendo la massima sicurezza ed il rapporto con la natura. Infatti, i giochi sono costruiti in LEGNO, la materia pirima più rinnovabile al mondo, secondo i criteri previsti dai CAM (Criteri ambientali minimi) ed acquisti verdi GPP (Green public procurement).

inaugurazione roma giochi per parco legnolandia easy adventure inaugurazione roma 2

Attraverso una produzione virtuosa, Legnolandia è in grado di rispondere a tali requisiti, offrendo ai clienti strutture in legno sostenibili grazie a scelte consapevoli, che tutelano l’ambiente e il consumatore, a partire dall’acquisto della materia prima, fino all’installazione del prodotto finito.