06 Maggio 2021

Attrezzatura “anti-age” per l'attività all’aria aperta.

Argentovivo è una linea di attrezzature studiate per incentivare l’attività fisica degli adulti con movimenti dolci e controllati.

ARGENTOVIVO LEGNOLANDIA 1622

Giardini e angoli all’aperto sono diventati protagonisti, in questo periodo di pandemia, di nuovi modi di incontrarsi e stare insieme. Ma oltre che spazi conviviali possono offrire, se opportunamente organizzati, anche l’occasione per incentivare l’attività fisica. È in quest’ottica che è nato “Argentovivo”, una linea di attrezzature in legno ideata per mantenere e migliorare le condizioni fisiche delle persone adulte, in particolare della terza età.


Lo scopo di queste attrezzature ‘anti age’ è permettere una leggera attività fisica in forma controllata e in modo divertente. Le attrezzature sono realizzate in legno di Abete Bianco a chilometro zero, ricavato da foreste certificate PEFC® e tratto in autoclave contro la marcescenza con sali atossici per l'uomo e per l'ambiente.


STRUTTURE MODULARI: seguendo le istruzioni dettagliate, che sono fornite insieme all’impianto, è possibile svolgere attività che interessano tutte le parti del corpo, in forma dolce e senza traumi, dalle gambe alle braccia, fino alle dita dei piedi. In totale con Argentovivo possono essere svolti fino a 21 esercizi diversi. Le installazioni sono modulari, si parte da un impianto “compact” con 10 esercizi e si arriva alla versione full con 21 esercizi.

argentovivo legnolandia 1

argentovivo legnolandia 2