30 Aprile 2020

Nel mondo HORECA (hotel, ristoranti istoranti, caffè) questo periodo di generale incertezza può tramutarsi in opportunità per ripensare agli spazi venendo incontro alle nuove esigenze dell’utenza turistica.

Oggi più che mai risulta fondamentale per i gestori degli spazi aperti al pubblico infondere un senso di sicurezza e protezione attraverso l’offerta di soluzioni mirate, sicure e rispettose delle persone e dell’ambiente


Oltre a elementi di arredo, strutture in legno, segnaletica, passatoie, ombrelloni, parchi gioco per bambini e tanti altri articoli di altissima qualità, quest’anno Legnolandia propone delle pannellature modulari e personalizzabili che garantiranno a tutti una piacevole giornata di svago in riva al mare e un meritato riposo dopo questi mesi, in totale sicurezza.

spiagge 2020 legnolandia

In vista della stagione balneare post-Coronavirus, Legnolandia ha progettato un innovativo posto ombrellone in grado di rispondere alla necessità di sicurezza e distanziamento sociale, senza rinunciare alla piacevolezza della vita da spiaggia, alla privacy ed alla facilità di accesso per le persone con disabilità.

Si tratta di strutture modulari a basso impatto, superficie di 16 metri quadrati (4x4), realizzate con due soli materiali: il legno solidale proveniente dalle foreste friulane abbattute dalla tempesta “Vaia” del 2018 e un tessuto traspirante utilizzato anche per la  produzione delle comuni mascherine chirurgiche. Le dimensioni delle pareti protettive, larghe 4 e alte 1.8 metri, consentono al sole di illuminare lo spazio interno dalle 9.30 del mattino fino alle 18. L’utilizzo del tessuto TNT – anche personalizzabile con scritte e colori – rappresenta invece la soluzione ideale per la circolazione dell'aria con il dovuto filtraggio protettivo.
logo vaia filera pefc
spiagge 2020 legnolandia


Funzionali ma anche confortevoli: questi spazi possono essere dotati di ombrelloni, lettini, tavolini e portarifiuti, tutti rigorosamente in legno solidale. L'allestimento è stato pensato anche per consentire il consumo di pasti e merende rimanendo comodamente nel proprio spazio evitando così gli assembramenti ai chioschi spiaggia.
Anche l’accesso non è lasciato al caso: passatoie a doppio senso di percorrenza consentono di raggiungere in sicurezza il proprio ombrellone, mentre passerelle mobili aggiuntive facilitano l'igresso alle persone con disabilità.


RICHIEDICI UNA PROPOSTA DEI PRODOTTI SPIAGGE 2020

SCARICA LA SCHEDA ILLUSTRATIVApannelli modulari spiaggia legnolandia
spiagge 2020 legnolandia s3


Come organizzare un'area esterna post Covid:
Gli spazi commerciali aperti al pubblico come negozi, ristoranti, bar, spiagge, in ottica di "fase 3 post Covid" richiedono una riorganizzazione degli spazi, in particolare quelli esterni che offrono maggiore superficie, viste anche le concessioni gratuite del suolo pubblico. 
Legnolandia offre una gamma completa di complementi d'arredo e dispositivi di protezione.
Scopri la sezione ARREDI PER ESTERNO
Scopri la sezione SEGNALETICA


ACQUISTA ONLINE I DISPOSITIVI DA SPIAGGIA SOSTENIBILI E PLASTIC FREE
Passerelle, vialetti avvolgibili, delimitatori complementi di arredo, in vendita scontati sull'E-commerce del nostro Partner:


fanner attrezzatura da spiaggia