26 Settembre 2018

Non potevamo mancare ad un evento dedicato alle CASE.

Ci troverete al Padiglione 8, 1A/4A all’interno dello stand Regione FVG, Filiera del Legno Fvg e Innova Fvg.

Oggi, la casa BIO per eccellenza è la casa in Legno.

Quel legno delle nostre montagne, le Dolomiti, che Legnolandia sceglie, cura e lavora in tutti i suoi dettagli; e lo fa dal territorio montano che gli appartiene e dal quale ha ricavato esperienza e conoscenza, e che, con manualità artigianale e lavorazioni industriali, trasforma in abitazioni d’eccellenza.

Tracciamo ogni attività per dare ai nostri clienti la garanzia che si tratta di “Legno di Montagna” quello che voi, avete il privilegio di scegliere assieme a noi, nei boschi certificati PEFC del Friuli Venezia Giulia, individuando l'albero da cui verranno ricavati gli elementi portanti della vostra casa.

Il legno di Abete Bianco del FVG, materiale “ecologico di prim’ordine", è il Principe delle nostre costruzioni ad altissimo risparmio energetico: il primo risparmio, sta nell’uso di energia prodotta da fonti rinnovabili, di cui facciamo uso, e nell’attenta progettazione che, per risparmiare energie, favorisce il raffrescamento naturale delle abitazioni e mantiene un ambiente sano e confortevole.

L’altro risparmio, sta nel rispettare il criterio dell'Economia Circolare che trasforma gli scarti in valore aggiunto e contribuisce a contrastare l’innalzamento climatico del pianeta.

Venite a trovarci presso il nostro stand o chiedeteci un appuntamento per visitare la nostra sede dove potrete assistere direttamente alle fasi di produzione di una casa o per scegliere l’albero con cui costruiremo la vostra casa sismicamente sicura, naturalmente confortevole.

Non riesci a venire in fiera?

Visita il sito delle Bio-Costruzioni Legnoquadro