Pubblicata la nuova norma EN-1176 parte 5: 2019 relativa alle Giostre per parco giochi.
La nuova normativa delle giostrine per parco giochi è disponibile, per ora solo in lingua inglese, sul sito dell'UNI.

La nuova norma UNI EN 1176-5: 2019, è denominata Playground equipment and surfacing - Part 5: Additional specific safety requirements and test methods for carousels.
Questa nuova norma per giostre per parchi pubblici non stravolge i requisititi della precedente edizione (che risaliva al 2008) ma introduce nuove categorie di giostre per parchi gioco, tipologie di attrezzi che finora non erano state normate.

La norma EN-1176-5:2019 specifica ulteriori requisiti di sicurezza per le giostre destinate all'installazione permanente per l'uso da parte di bambini. La norma si applica unitamente alla UNI EN 1176-1. Il documento si riferisce alle sole giostre per parco giochi, non è applicabile a giostre a motore e giostre per luna park.
Legnolandia tiene ad informare che ha già eseguito tutte le verifiche necessarie per verificare che le giostre per parco giochi prodotte rispettino i requisiti della nuova norma EN-1176-5:2019.
APPROFONDISCI
Norme in vigore per i parchi gioco, CLICCA QUILegnolandia è a disposizione per una consulenza su tutte le altre modifiche ed aggiornamenti della nuova norma UNI EN-1176:2019 o per una verifica di sicurezza del vostro parco giochi.
