Outdoor Education, attività motoria nella natura.
L’Istituto Comprensivo Assisi 3 ha inaugurato sabato 7 dicembre le nuove aree Outdoor Education donate dal Comune di Assisi e istallate nei giardini dell’Infanzia di Petrignano e di Torchiagina.
Queste nuove attrezzature per scuole e parchi permetteranno ai bambini di poter imparare nella natura e sviluppare tutte le loro potenzialità legate allo sviluppo psicomotorio, promuovendo così il loro benessere e la loro crescita attraverso il gioco all’aperto. Questa nuova opportunità scelta dal Comune permetterà di continuare nella direzione, che l’Istituto ha già intrapreso da anni, di una didattica all’aperto, dove la natura diventa luogo e allo stesso tempo oggetto di apprendimento.
Le nuove aree fanno parte di un progetto per la riqualificazione delle aree verdi attrezzate della città, in particolare per quelle di pertinenza delle scuole. Oltre la ripulitura e le potature, si sta concretizzando un progetto di riqualificazione da oltre 150 mila euro per rinnovare e incrementare i giochi per i bambini.

SCOPRI I GIOCHI DI EQUILIBRIO E FANTASIA DI LEGNOLANDIA
PARCHI GIOCO CONFORMI AI CAM GPP
IL VALORE DEL LEGNO NEI PARCHI GIOCO