Dal 25 al 28 novembre saremo presenti al Big 5 di Dubai, la più importante fiera di costruzioni del Medio oriente.

A Roma il 2° forum nazionale sulla gestione forestale sostenibile

Il nuovo parco denominato "Area giochi insieme"

Il nuovo parco tematico è ispirato ai dinosauri

In Svezia i giochi simbolici di Legnolandia

Inaugurato a Montevarchi un nuovo parco giochi inclusivo.

A Sant'Andrea l'area verde è stata ristrutturata con una nuova area giochi per i piccoli e con una parte ricreativa per i più grandi.

Inaugurato un nuovo parco con attrezzature sostenibili.

L'impegno di Legnolandia per ridurre lo spreco delle risorse naturali.

Inaugurata un'area giochi nel nome di Pier

Grazie ad un'iniziativa "Green" realizzato in Danimarca un novo parco attrezzato sostenibile.

Installate su 8 km. di spiagge oltre 40 Aree per fumatori in legno solidale comforme ai CAM.

Installato a Roma il primo impianto Strong Track O.C.R. (Obstacle Course Racing) per la formazione degli allenamenti delle corse tipo Spartan e Stongman.

Il 9 maggio 2019 è stata inaugurata la nuova area gioco studiata dal Laboratorio 0246 no-profit all’interno della Scuola Segurana di Ostia.

Tor De Schiavi, nuove aree gioco per le case popolari.

Continuano a respirare e a vivere le foreste friulane nonostante Vaia, il ciclone che lo scorso autunno ha danneggiato importanti aree forestali della regione e dell’intero Triveneto.

Una nuova palestra multifunzione per esterno é stata installata presso la Riaghans National School di Glenties in Irlanda.

Legnolandia al Made Expo di Milano assieme a Legno Servizi di Tolmezzo (UD) e FriûlDane, la prima Rete d’imprese d’Italia interamente dedicata alla valorizzazione del legno di Abete bianco.

Il legno recuperato dalle foreste distrutte dall'uragano Vaia, abbattutosi nel nord Italia nell'ottobre 2018, arreda le spiagge italiane

Grazie al legname recuperato dagli schianti boschivi dopo la tempesta "Vaia" che ha colpito il nord est nel novembre 2018, Legno Servizi ha donato 2.200 euro alla Protezione Civile.

Il report GreenItaly riconosce Legnolandia come azienda virtuosa.

La città di Nacka (Svezia) ha scelto le attrezzature Agility Dog Legnolandia per due parchi naturali.

Convegno progettare e costruire con l'Abete Bianco, si é tenuto venerdì 14 Dicembre ore 9:30 presso la Sala Convegni dell'Asilo di Ampezzo (UD). 

Il bando del Governo prevede 10 milioni di Euro per realizzare o completare gli impianti sportivi situati in aree svantaggiate e periferia.

Legnolandia ha avviato nuovi progetti nella produzione di pannelli lamellari per le costruzioni in legno.

Alla presenza del sindaco Pietro Gerometta, dell’assessore Maura Ortis e del dott. Markus Maurmair funzionario Friulovest Banca, è stato inaugurato il "Cjanton dai canais"

L’importante riconoscimento é stato consegnato per i lavori di realizzazione in legno certificato Pefc del Polo del gusto e della tradizione di Amatrice.

Stanziati un totale di 224 milioni di euro per le scuole con bambini da 0 a 6 anni

Stanziamento regione Veneto per la realizzazione di parchi inclusivi.

Legnolandia partecipa alla giornata di studio su città, bambini, paesaggi rurali, mobilità nei paesi mediterranei.

E’ stato inaugurato il nuovo spazio giochi "Bacogigi" nell’area della Coop di via Cavallotti a Sesto Fiorentino.

Il 20 novembre 2018 si terrà a Roma il Primo forum nazionale sulla gestione forestale sostenibile, promosso da Legambiente, socio del PEFC Italia.

Continua la politica di Qualità Totale di Legnolandia, oggi si é svolto a Forni di Sopra il corso di aggiornamento sulle nuove norme di sicurezza dei parchi gioco EN-1176:2017.

La PittaRosso Pink Parade nasce dall’incontro di PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi che, con il suo progetto Pink is Good, si impegna a sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili e a sensibilizzare le donne sull’importanza prevenzione.

Legnolandia relaziona al al convegno di Milano sulla sostenibilità delle imprese, 16 ottobre 2018

Breña Alta, comune spagnolo situato sull’isola di La Palma nelle isole Canarie, ha scelto i giochi più naturali di Legnolandia.

Il nuovo parco giochi realizzato nello spazio adiacente al complesso scolastico “Alfredo Quaranta” a Nerito.

Ci troverete al Padiglione 8, 1A/4A all’interno dello stand Regione FVG, Filiera del Legno Fvg e Innova Fvg.

Inaugurato in una giornata bellissima, di sole e caldo il nuovo bivacco alpino “Bianchi” in Val Alba nel Comune di Moggio Udinese.

31 Agosto 2018

Vi aspettiamo a Padova al salone internazionale florovivaismo architettura del paesaggio e infrastrutture,  FLORMART  dal 19 al 21 settembre

Nuovi attrezzi ludico didattici per la scuola dell'infanzia e nido di Lozzo di cadore (BL).

Vendere agli scandinavi giochi in legno e design per parchi inclusivi

Pirates Island é stato realizzato direttamente sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, é facilmente raggiungibile, senza barriere, dal Lungomare Trieste.

Corteccia, ghiaia, sabbia, trucioli di legno nelle pavimentazioni dei parchi gioco di Vienna, una scelta economica e naturale.

Alla presenza del Sindaco di Voghera (Pavia) e della giunta é stato inaugurato il Parco Magico della città.

Situato nell’oltrestazione il primo parco inclusivo di Legnano (città metropolitana di Milano) è stato inaugurato lunedì 25 giugno 2018.

"Le Aree gioco Pubbliche: sicurezza, accessibilità, inclusione" è il titolo dell’incontro che si é tenuto venerdì 22 giugno nell’auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto.

Un progetto partecipato dalla comunità, uno stanziamento di 450 mila euro da parte del Comune di Parma, una donazione di 9 mila metri quadri di proprietà di Raimondo Meli Lupi hanno portato alla realizzazione del nuovo Parco molto atteso dalla frazione di Vigatto.

Il nuovo marchio di qualità DfA é stato consegnato, presso la Triennale di Milano, per l'attenzione rivolta ai bambini disabili attraverso il progetto Play For All.

Una nuova Bio-costruzione in Abete Bianco per la Scuola di Sci di Tarvisio (UD)

Nel nord della Danimarca é stato inaugurato un nuovo parco tematico ispirato al tema dello Hobbit con i giochi Trees di Legnolandia.

Monserrato, città metropolitana di Cagliari: un nuovo parco giochi inclusivo con altalene e scivoli per tutti i bambini ed un magico abete alto 10 metri.

Nuovo sito Legnolandia, più veloce, più semplice e più adatto ai dispositivi mobili!

Un recente studio (UK) evidenzia che i bambini trascorrono metà del loro tempo giocando fuori in confronto ai loro genitori.

L'Hilton Hotel di Addis Abeba ha scelto Legnolandia come partner per le aree ludiche.

In un'area protetta della Slovacchia, un nuovo parco giochi in legno ispirato alla natura.

Il report Green Italy 2017, presentato lo scorso 24 ottobre presso il Ministero dello Sviluppo Economico riconosce Legnolandia come azienda virtuosa.

Anche il 5° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Rigel” si è dotato di un impianto Workout Burningate by Legnolandia.

Da Federlegno Arredo un video che illustra il valore del legno per la salvaguardia dell'ambiente.

 

Le associazioni di Amatrice hanno scelto un parco inclusivo per i bambini della frazione di Collemagrone 2.

Sabato 29 luglio 2017 ad Amatrice, alla presenza di molte autorità e dei cittadini, si è inaugurata la nuova Area del gusto, della tradizione e della solidarietà di Amatrice.

Inaugurato a Norcia il primo padiglione del Centro Polivalente antisismico

Un nuovo studio svolto in Germania sugli studenti delle scuole ha sottolineato l'importanza dei tempi di pausa, svago e relax sui bambini, per la loro motivazione, per il benessere e per l'apprendimento, soprattutto a scuola.

Vercelli: sabato 11 febbraio è stato inaugurato un nuovo impianto Calisthenics.

Linea di esclusivi giochi per l’infanzia "I Love Wood", costruiti in legno "tutto al naturale" senza trattamenti chimici.

Unioncamere iscrive Legnolandia come unica impresa storica in provincia di Udine.

Legnolandia premiata con la Bandiera verde di Legambiente per le soluzioni sostenibili adottate nei processi di produzione.

Style Switcher

Layout Style

Predefined Colors

Background Image