Lo slogan “CO2 NO THANKS” sintetizza la filosofia di questo progetto il cui obiettivo è quello di creare degli articoli per parco giochi capaci di abbattere le emissioni nocive. Vari sono i modelli progettati: delle vere e proprie case sugli alberi, con piattaforma molto ampia (130 x 130 cm), diversi gradi di accessibilità ed altezza da terra, dai più piccoli studiati per le scuole d’infanzia agli alberi più grandi dedicati ai parchi pubblici per offrire movimento, sfide di abilità e tanto sano divertimento.
La linea Trees inoltre, comprende alcuni giochi inclusivi che seguono le linee guida del progetto europeo “Play For All” teso alla creazione di parchi gioco fruibili da bambini con ogni tipo di abilità.
I giochi di Legnolandia rispettano i CAM - GPP previsti per gli Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione, grazie all’utilizzo di materie prime rinnovabili e materiali riciclati e riciclabili. I cicli di produzione utilizzano energia ricavata da fonti rinnovabili, e vernici ecologiche.