21 September 2021

Mantenere vivo il ricordo di Lorenzo, un bambino che con il suo sorriso riempiva il cuore di tutti. Con questa volontà Lucia e Paolo hanno deciso di creare uno spazio dove tanti bambini potessero giocare e divertirsi all’aria aperta, proprio come piaceva anche al loro piccolo.

Alla sua memoria i genitori hanno dedicato un giardino a Livergnano (Pianoro - BO), dove abitano. Un’area che non sarà solo il Giardino di Lorenzo, ma di tutti i bambini. Un luogo che accoglierà i laboratori di Ageop per i più piccoli. La nuova area giochi è stata inaugurata sabato 18 settembre 2021.

parco giochi Livergnano

Dall’idea dei genitori alla realizzazione del giardino si è giunti grazie alla collaborazione con il Comune che ha individuato l’area più idonea, ma anche per la generosità dei proprietari che hanno donato in comodato gratuito il terreno. Fondamentali anche la collaborazione di tanti cittadini e amici della famiglia, come l’impegno di Ageop e il sostegno generoso di Cnh Industrial che ha contribuito alla riqualificazione dell’area e all’installazione di strutture, arredi e giochi per i bambini forniti da Legnolandia.

"Con il Giardino di Lorenzo abbiamo voluto innanzitutto creare un posto in cui trascorrere del tempo insieme, perché trascorrere del tempo con i nostri cari, con le persone a cui vogliamo bene, è il regalo più bello che possiamo farci. Io non posso più trascorrere del tempo con Lorenzo, ma posso passarlo con le persone che mi vogliono bene. E il pensiero di avere un giorno i bambini di Ageop nel Giardino di Lorenzo, a fare laboratori e attività, ci motiva tantissimo" sono state le parole di Lucia Cevenini, mamma di Lorenzo.

"Siamo infinitamente grati a Lucia e Paolo per aver voluto non solo questo giardino, ma anche per aver aperto a Livergnano un Punto Ageop. Insieme potremo fare molte cose per i bambini in cura e anche per gli altri", ha sottolineato Francesca Testoni, Direttrice di Ageop.

parco giochi Livergnano 3

parco giochi Livergnano 2