Beach for Babies ha inaugurato ufficialmente il PARCO GIOCHI INCLUSIVO installato presso l’arena del Centro Eventi Il Maggiore, aperto e disponibile per tutti i bambini.
Il parco giochi inclusivo per bambini è studiato per permettere di giocare e divertirsi insieme, senza barriere e senza divisioni: un parco di facile accessibilità, libero da barriere architettoniche e in grado di accogliere tutti, ognuno con le sue abilità e disabilità, dove vengano incentivati i più piccoli e le loro famiglie a costruire nuove relazioni promuovendo l’inclusione sociale nel modo più bello, ossia quello del gioco all’aria aperta.
Alla base dell’idea c’è una progettazione attenta alle diverse esigenze dei bambini e delle loro famiglie, tenendo in considerazione i diversi livelli di autonomia, di abilità e disabilità, affinché lo spazio sia ideato per supportare il passatempo in base alle specificità di ciascuno.
Per la costruzione è stata scelta l’esperienza centenaria, unita all’impiego di nuove tecnologie, utilizzate sempre in un’ottica di rispetto ambientale, di LEGNOLANDIA.