Bio costruzioni

Viviamo in mezzo ai boschi e conosciamo bene questo speciale materiale, "principe" assoluto delle nostre costruzioni

Costruire con il legno significa vantaggio economico, risparmio energetico per un ambiente confortevole e sano, valorizzato da sapienti scelte architettoniche.

Case in legno e grandi strutture

Le case e le costruzioni prodotte da Legnolandia sono certificate PEFC a garanzia di una gestione forestale sostenibile, vengono inoltre certificate le peculiarità tecnologiche, fisiche e meccaniche. Per ogni singola linea produttiva della filiera viene calcolata l’impronta ecologica (quantità di CO2 emessa) al fine di proporre agli utilizzatori finali prodotti a basse emissioni per la tutela delle persone e dell'ambiente.
Bio Costruzione
Bio Costruzione

Straordinario, ecologico, naturale e profumato, il legno é la materia prima rinnovabile per eccellenza.

In tanti anni abbiamo imparato a sceglierlo, lavorarlo, e proteggerlo. Per questo possiamo rassicurare i nostri clienti che dietro ad ogni elemento ed ogni scelta tecnica c'è un'esperienza centenaria.

Legnolandia sceglie di costruire BIO, con il legno di Abete Bianco ricavato a "km. zero" da foreste PEFC a prelievo controllato e lo lavora utilizzando esclusivamente energia ricavata da fonti rinnovabili.

Guarda il video

Bio-Costruzione progettata dall'Archistar Stefano Boeri e costruita dalla Filiera Legno del Friuli con Legnolandia capofila. Polo del gusto, della tradizione e della solidarietà di Amatrice.

Altre categorie