FEDERLEGNO: Federazione nazionale che rappresenta gli interessi della filiera industriale che va dalla lavorazione del legno alla produzione di arredamento e di accessori.
FEPI (Federation of the European Play Industry) Federazione che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’importanza del gioco all’aperto per il benessere dei bambini e di fornire a membri ed istituzioni pubbliche le informazioni sulle normative europee, in sinergia con le organizzazioni internazionali.
FORUM WEISTANNE: Legnolandia è l’unico partner italiano del Forum internazionale Weistanne creato per la valorizzazione dell’Abete Bianco.
TÜV SÜD: È l’ente certificatore europeo che monitora e certifica i processi produttivi di Legnolandia secondo i sistemi di Qualità Totale ISO-9001 ed Ambientale ISO-14001.
ICILA: Organismo riconosciuto in ambito europeo che si occupa della tracciabilità e certificazione secondo la “Catena di Custodia” per il legno certificato FSC – PEFC. L’ente esige che nessun legname proveniente da fonti controverse (es: abbattimento illegale o in aree protette) possa entrare nella catena dei prodotti certificati.
VILLAGE FOR ALL: con Village For All, riferimento nazionale per l’accessibilità, progettiamo parchi gioco inclusivi selezionando le attrezzature più adatte alle esigenze dei bambini. I parchi ludici proposti possono così beneficiare del marchio “V4A Approved” che certifica la corrispondenza ai parametri di accessibilità inclusiva. Leggi di più…
NETWORK IMPRESE DEL PAESAGGIO per la sostenibilità: la piattaforma che PAYSAGE mette a disposizione dei professionisti e delle amministrazioni per offrire una panoramica sulle aziende che si occupano di costruzione del paesaggio con soluzioni innovative e sostenibili. Leggi di più…