QUALITÀ, DIVULGAZIONE E TRASPARENZA


POLITICA DELLA QUALITA’
:

Gli obiettivi di Legnolandia sono stati per anni incentrati sulla soddisfazione del cliente. Consapevoli di operare in un ambito di alta montagna e in un contesto ambientale di altissimo valore (le Dolomiti Friulane sono state dichiarate patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO nel 2009) Legnolandia ha intrapreso il percorso che sempre di più misura ogni impatto delle proprie attività, sull’ambiente naturale in cui opera. Di detta sensibilità e si è fatta promotrice anche nei confronti di clienti e fornitori sostenendoli a farli propri.
Da allora è stato un continuo cambiamento nell’ottica del risparmio energetico, nel ricorso alle energie alternative (siamo soci di una Coop locale che produce energia da idroelettrico) nel contenimento energetico, con l’uso di materiali a basso impatto, con l’efficienza energetica di macchine ed impianti, con la generazione di energia con impianti Fotovoltaici.
Legnolandia adotta di un Sistema di Gestione integrato Qualità UNI EN ISO 9001, Ambiente UNI EN ISO 14001 e Catena di Custodia PEFC 1002 e FSC 40-004, s’impegna ad essere conforme alla relativa legislazione applicabile e agli altri requisiti sottoscritti dall’organizzazione; intende, inoltre, far beneficiare tutte le parti interessate e perseguire una serie di obiettivi.
Leggi tutta la politica della qualità e ambiente di Legnolandia

ANTICORRUZIONE:
Legnolandia segue le linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici.

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY:
Legnolandia adotta politiche, pratiche e comportamenti a favore della comunità in cui opera e degli interlocutori sociali: i clienti, i dipendenti, i fornitori, la comunità con cui interagisce. Le iniziative si traducono nell’adozione di una politica aziendale che sappia armonizzare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento, in un’ottica di sostenibilità, ovvero nell’intento di preservare il patrimonio ambientale, sociale e umano per le generazioni attuali e per quelle future.
Legnolandia si impegna in una politica aziendale che armonizzi gli obiettivi economici con quelli sociali, in particolare ha intrapreso le seguenti iniziative:

- Laboratorio 0246: Legnolandia è componente attivo nell'associazione che conduce progetti di ricerca sulle tematiche relative allo sviluppo senso-motorio dei bambini e struttura percorsi di formazione per gli insegnanti. L’importanza della crescita del bambino fin dai primi passi, il suo sviluppo senso – motorio abbinato a una corretta alimentazione, la creazione delle condizioni ideali per favorire l’aggregazione: queste le basi della responsabilità sociale tracciata da A.S.D. Laboratorio 0246 no-profit. Leggi di più...

- Village For All: Partnership con i massimi esperti di accessibilità. Una collaborazione affidabile, completa e coerente con le esigenze delle persone. Village For All ha progettato per Legnolandia tre parchi gioco inclusivi selezionando le attrezzature più adatte alle esigenze dei bambini. I parchi ludici proposti possono così beneficiare del marchio "V4A Approved" che certifica la corrispondenza ai parametri di accessibilità inclusiva. La partnership con Village for all ha l’obiettivo di creare soluzioni innovative e su misura che permettano alle località turistiche italiane e internazionali di offrire ai propri ospiti un’accessibilità veramente trasparente.

- Progetto “Costruiamo il futuro”, Legnolandia supporta il premio che si ripete ogni anno dal 2016 a Milano e in tutta la Lombardia. Nato per sostenere attraverso contributi i progetti e la vita delle tante associazioni che operano in ambito sportivo e sociale. Leggi di più...

- Progettazione inclusiva: nel 2018 l’associazione Design for All Italia ha concesso a Legnolandia il Marchio di Qualità DfA per il progetto Play For All il cui obiettivo è quello di creare parchi gioco inclusivi, dove bambini autistici o con disabilità e non possano giocare assieme indipendentemente dalle loro capacità fisiche e cognitive. Leggi di più...

- Donazioni e sponsorizzazioni: Legnolandia effettua con regolarità donazioni di beni e servizi per associazioni e Onlus attive nel volontariato e nei servizi alle persone e sponsorizza le associazioni che promuovono l’attività sportiva con l’intento di migliorare il benessere psico motorio delle persone.





Village For all
La partnership tra Legnolandia e Village for all ha l’obiettivo di creare soluzioni innovative e su misura che permettano alle località turistiche italiane e internazionali di offrire ai propri ospiti un’accessibilità veramente trasparente.
Laboratorio 0246
Legnolandia è componente attivo del Laboratorio 0246, l’associazione con sede a Treviso che conduce progetti di ricerca sulle tematiche relative allo sviluppo senso-motorio del bambino e struttura percorsi di formazione per gli insegnanti.
Descign For All
Legnolandia collabora con l’associazione Design for All Italia che ha concesso a Legnolandia il Marchio di Qualità DfA per il progetto Play For All il cui obiettivo è quello di creare parchi gioco inclusivi, dove bambini autistici o con disabilità e non possano giocare assieme indipendentemente dalle loro capacità fisiche e cognitive.
Questo sito internet è stato realizzato grazie al contributo POR FESR 2014-2020
logo por fesr 2014 2020